fbpx

Il vino è sempre stato parte integrante della vita sociale e non solo. Apprezzato in tutto il mondo, è stato oggetto di poesie, dipinti, proverbi e anche di simpatici indovinelli.

Alcuni sono semplici, altri ti spingeranno a ragionare, altri ancora ti faranno sorridere. Chi saprà rispondere? Ecco 10 indovinelli sul vino con risposta e freddure a tema da raccontare durata una serata tra amici, risate e del buon vino come quello firmato Cantine di Dolianova.

Indovinelli sul vino divertenti

  1. Non bevo acqua, non bevo vino, ma se non bevo non cammino. Cosa sono? Risposta: L’automobile.
  2. Rispondete a questo indovinello sul vino: ogni giorno raddoppio la quantità di vino in una botte. Se in 5 giorni riempio la botte, quanto tempo ci metto a riempirne la metà?
  3. Qual è il vino da cui non ti puoi staccare? Risposta: il vinavil.
  4. Un uomo entra in un bar e chiede al barista un bicchiere d’acqua. Il barista tira fuori una pistola e la punta verso l’uomo minacciando di sparare. L’uomo ringrazia (con sincerità) e se ne va. Cosa è successo? Risposta: l’uomo entrato nel locale aveva il singhiozzo e il barista, inscenando la minaccia, lo ha spaventato facendogli passare il singhiozzo.
  5. Perché Garibaldi ed i Mille erano ubriachi? Perché andavano a Marsala.
  6. Le statistiche indicano che il 33% di incidenti stradali sono provocati da persone ubriache; di conseguenza il 67% sono provocati da persone sobrie; quindi, la cosa più sicura è guidare ubriachi!
  7. Ieri sera ero talmente ubriaco che le zanzare che mi hanno punto sono andate in coma etilico.
  8. Fra ubriaconi: “Che cosa c’è al mondo meglio di un buon bicchiere di vino?”. “Una bottiglia di vino!”
  9. “Lascia perdere se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto… tieni d’occhio la bottiglia!”
  10. Chiudiamo la nostra lista degli indovinelli sul vino con questo: Perché il vino a noi giovani da’ alla testa ed ai vecchi invece alle gambe? Risposta: perché il vino colpisce sempre le parti più deboli.

Pin It on Pinterest

Share This