fbpx

Sabato 22 giugno alle 19, presso la Sala Convegni delle Cantine di Dolianova, l’autore sardo Piergiorgio Pulixi presenterà il suo ultimo romanzo noir “Per un’ora d’amore”. In dialogo con l’autore, la giornalista Claudia Rabellino Becce.

3 PERSONAGGI, 3 VINI ABBINATI: DOLIANOVA TRA NARRAZIONE E DEGUSTAZIONE

Ambientato tra Milano, Cagliari e Dolianova, il libro ha come protagonista un vignaiolo del sud Sardegna, con caratteristiche che rimandano alla tipica fisionomia dei soci delle nostre Cantine. Nel libro, inoltre, si fa riferimento alle colline di Sant’Esu.

Da qui, l’idea di creare un evento che non sia solo di presentazione del libro ma che possa raccontare al meglio i suoi personaggi attraverso la spiegazione e la degustazione dei vini delle Cantine di Dolianova.

3 personaggi, 3 personalità distintive, 3 vini abbinati. Una degustazione guidata a cura della nostra Sommelier Cristina Mamusa:

  • il signor SEU con Arenada, Monica di Sardegna DOC;
  • il Vicequestore STREGA con , Isola dei Nuraghi;
  • l’ispettrice RAIS con Prendas, Vermentino di Sardegna DOC.

Al termine dell’evento di presentazione, si terrà una degustazione dei 3 vini in abbinamento a una selezione di prodotti del territorio. La degustazione è inclusa nel prezzo del biglietto.

Durante l’evento sarà presente la libreria Miele Amaro di Cagliari, grazie alla quale sarà possibile acquistare il libro.

La prenotazione è obbligatoria. È possibile verificare la disponibilità dei posti e acquistare il biglietto su Eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-per-unora-damore-in-cantina-presentazione-libro-e-degustazione-vini-908301603547

 

Biografia autore

Piergiorgio Pulixi fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato Perdas de fogu (Edizioni E/O 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale Un amore sporco, inserito nel trittico noir Donne a perdere (Edizioni E/O 2010). È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir Una brutta storia (Edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog Noir italiano e 50/50 Thriller e finalista al Premio Camaiore 2013, proseguita con La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014), vincitore del Premio Glauco Felici 2015, e Per sempre (Edizioni E/O 2015). Nel 2014 per Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo Padre Nostro e il thriller psicologico L’appuntamento (Edizioni E/O), miglior thriller 2014 per i lettori di 50/50 Thriller. Nel 2015 ha dato alle stampe Il Canto degli innocenti (Edizioni E/O) vincitore del Premio Franco Fedeli 2015, primo libro della serie thriller I canti del male. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul «Manifesto», «Left», «Micromega» e «Svolgimento» e in diverse antologie. I suoi romanzi sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Altre pubblicazioni: Lo stupore della notte (Rizzoli, 2018), L’isola delle anime (Rizzoli, 2019), Per mia colpa(Mondadori, 2021) e Stella di mare (Rizzoli, 2023).

Biografia moderatrice

Claudia Rabellino Becce è avvocata, autrice, public speaker, viaggiatrice, moglie e mamma, in ordine sparso. Ligure di nascita, cagliaritana per scelta. Per Morellini Editore ha pubblicato Cagliari al femminile (2018) e, a quattro mani con la giornalista Michaela K Bellisario, Felici a 50 anni. E se fosse una golden age? (2019). Collabora con quotidiani e magazine. È impegnata nel sociale. È una donna del vino e sta per uscire la sua nuova guida dedicata alla città di Cagliari per Feltrinelli.

Pin It on Pinterest

Share This