fbpx

In seguito all’ultima sessione dell’International Challenge Gilbert&Gaillard 2020, il nostro Jù Rosso Isola dei Nuraghi IGT ha ricevuto la Medaglia con ben 93 punti, sinonimo di alta qualità e riconoscimento del gran lavoro svolto finora dalle Cantine di Dolianova. 

Come si legge nel sito di riferimento, il punteggio tra i 90 e i 94 (su un totale di 100) si riferisce a un «vino dalla grande classe che unisce raffinatezza, complessità e una notevole qualità di elaborazione»

Avendo ottenuto più di 90 punti, Jù sarà tra i protagonisti nella selezione 2020-2021 pubblicata nel prossimo numero della Guida del vino Gilbert&Gaillard, un riferimento essenziale per professionisti e amanti del vino provenienti da tutto il mondo. La Guida, infatti, si propone di promuovere e prescrivere vini di qualità, rappresentativi di un terroir e il know-how di uomini e donne appassionati.

Un team di esperti, quindi, che nel rapporto della degustazione descrive così il nostro Jù: «Robe grenat sombre, reflets tuilés. Nez expressif mariant fruits rouges, épices, menthol, foin, fond minéral. Bouche puissante et minérale portée par une grande fraîcheur, délivrant des effluves complexes et persistants. Arrive à son apogée, superbe».

Leggi qui l’Attestazione ufficiale Gilbert et Gaillard
Leggi qui il Rapporto degustazione Gilbert et Gaillard
Leggi qui il Diploma Gilbert et Gaillard

Pin It on Pinterest

Share This