Il nostro Jù Rosso Isola dei Nuraghi IGT è appena nato e ha già conquistato la giuria della degustazione primaverile del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI 2020, ricevendo due importanti riconoscimenti:
- il premio GRAND GOLD MEDAL, l’unico ricevuto da un vino sardo;
- la menzione speciale BEST OF SHOW SARDINIA.
Un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro fatto e che conferma la qualità dei vini delle Cantine di Dolianova.
Il Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI è un concorso internazionale organizzato in Germania per vini provenienti da tutte le zone di produzione del mondo. L’obiettivo del concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini e vini spumanti che prendono parte alla competizione.
Nella 26a edizione della gara internazionale, l’Italia si è aggiudicata il maggior numero di medaglie con ben 658 riconoscimenti (di cui 4 Gran Ori, 321 Ori e 333 Argenti), dimostrando anche quest’anno di essere tra i migliori produttori di vino al mondo.
Alle degustazioni hanno partecipato 268 esperti vinicoli di 54 paesi diversi, che hanno assaggiato e valutato alla cieca circa 7.500 vini di 45 paesi diversi. Il concorso si è svolto dal 18 al 23 febbraio a Neustadt, nella Weinstraße.